Corso di Coro Gospel

Il corso si rivolge a cantanti e musicisti di vario genere che desiderano vivere una ” GOSPEL EXPERIENCE” attraverso una full immersion nella storia e nelle somorità di questa musica.
Il lavoro ha come obiettivo principale quello di avvicinare le persone a questo genere musicale per vivere un’esperienza canora e musicale del tutto differente, basata sul concetto di “INSIEME”. Cantare e suonare in coro ci rende gli uni parte degli altri e solo vibrando e suonando assieme sarà possibile realizzare una performance emozionante ma anche di qualità. Si esplorerà la tecnica vocale e i colori della black music, lavorando sul ritmo, coinvolgendo il corpo, ma sopratutto vivendo un’esperienza umana di condivisione attraverso l’energia della gospel music.
Un Viaggio nelle radici, dalle work songs  agli Spirituals fino al Contemporary gospel.

Dedicato ai più piccoli, un primo approccio a più strumenti, attraverso un percorso formativo che utilizza giochi grafico/musicali, movimenti fisici e musica dʼinsieme.

In questa fascia d’età il corso è pensato come primo avviamento alla musica attraverso un percorso che spazia dal pop al blues, dalla musica classica al rock e al jazz

Una formazione a 360° che non si limita solo al solo studio dello strumento musicale ma mira a fare acquisire diverse competenze con lo scopo di rendere più concreto possibile l’esercizio della musica live con eccellenze del panorama musicale italiano e internazionale.

docente: Rita Ciccarelli 
» scheda docente

Lezione di prova

L’accademia Fa Re Musica  ti offre la possibilità di provare i corsi di classe gratuitamente con lezioni di prova.
Conoscerai i nostri insegnanti, i programmi e avrai la possibilità di frequentare e vivere la scuola.

Prenota la tua lezione di prova, compilando questo modulo.
Ti contatteremo entro 24/48 ore per comunicarti la disponibilità