Corso di Teoria e Solfeggio

Il corso si pone l’obiettivo di insegnare la lettura della musica e la conoscenza degli elementi teorici partendo dai concetti di base fino ad arrivare agli elementi più articolati.

Le lezioni sono collettive sia per garantire maggiori risultati sia per aumentare l’interazione tra i partecipanti stessi e sono suddivise per fascia d’età e per conoscenze pregresse.

Dedicato ai più piccoli, un primo approccio a più strumenti, attraverso un percorso formativo che utilizza giochi grafico/musicali, movimenti fisici e musica dʼinsieme.

In questa fascia d’età il corso è pensato come primo avviamento alla musica attraverso un percorso che spazia dal pop al blues, dalla musica classica al rock e al jazz

Il Corso pre-accademico è stato pensato per offrire a chi deve ancora ultimare le scuole superiori la possibilità di frequentare il corso di preparazione per accedere ai corsi di primo livello del Conservatorio.

L’accademia Fa Re Musica è convenzionata con il Conservatorio di Salerno G. Martucci dal 08-09-2015 

Una formazione a 360° che non si limita solo al solo studio dello strumento musicale ma mira a fare acquisire diverse competenze con lo scopo di rendere più concreto possibile l’esercizio della musica live con eccellenze del panorama musicale italiano e internazionale.

docente: Loredana Zanni 
» scheda docente 

L’accademia Fa Re Musica  ti offre la possibilità di provare i corsi di classe gratuitamente con lezioni di prova.
Conoscerai i nostri insegnanti, i programmi e avrai la possibilità di frequentare e vivere la scuola.

Prenota la tua lezione di prova, compilando questo modulo.
Ti contatteremo entro 24/48 ore per comunicarti la disponibilità